Archivi Eventi

Giornata intera
Segnalati

Castelbuono Paese DiVino

Castelbuono Palermo

14* edizione Divino Festival - Premio Internazionale Gusto Divino 31 luglio - 2 agosto 2020. Il Festival è diventato negli anni l’appuntamento enogastronomico da non perdere e di grande importanza per tutti gli appassionati del vino di qualità e della buona tavola. Oltre 200 aziende enogastronomiche presenti, concorso Divino, convegni, incontri,spettacoli e incontri unici. Tre giorni di eventi, spettacoli, incontri, degustazioni, e immancabile il Premio Internazionale Gusto Divino. Un’edizione nella quale non potrà mancare la presenza di aziende vitivinicole di fama, provenienti da tutta Italia e non solo, e di grandi personalità del mondo enogastronomico che si sono distinte per il loro…

Festival Teatro del Fuoco

Petralia Sottana Palermo

𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝘂𝗼𝗰𝗼 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗳𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗻𝗰𝗶𝗻𝗴 Festival. Donne e Fuoco. Un'𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 totalmente gratuita dedicata ai riti del fuoco illumina le strade di uno dei borghi più amati delle Madonie: 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐚𝐧𝐚 sabato 1 e domenica 2 agosto 2020. Un weekend di divertimento con passeggiate nei boschi e giochi del Parco Avventura Madonie e dalle 18 workshop di gioco – teatro per bambini dai 6 ai 15 anni a Piazza Gramsci e poi spettacoli con il fuoco dalle 21 a Piazza Umberto I creati da artiste firedancer e narrano dolcemente la creazione e la ripartenza - in un momento delicato causa covid 19 -…

Segnalati

Presentazione Libro “I Carri di S.Lucia” + Versante Sud 1669

Cortile Russo Giusti Via seconda retta levante, 177, Belpasso

Doppio appuntamento presso il Cortile Russo Giusti in Belpasso. Ore 21 a cura della Fondazione Carri di Santa Lucia di Belpasso la presentazione del Libro "I carri di Santa Lucia di Belpasso, commenti parlati" Algra editore. A seguire Versante Sud 1669, spettacolo prodotto dalla Pro Loco Belpasso scritto da Nuccio Corallo, Roberto Bruno e Tony Carciotto sulla terribile eruzione dell’Etna del 1669. Un percorso narrativo ideato col supporto di più arti: “Letteratura” grazie ai testi antichi originali del 1669, “Musica” con le canzoni dei cantautori belpassesi Corallo e Bruno ed il contributo musicale di Annamaria Zappulla e Antonio Longo, “Teatro”…